I nostri lavori
Ristrutturazione completa Parma

Da scuola di danza ad appartamento di pregio

Un ampio appartamento in un palazzo storico del cento di Parma con ampi locali e adibito a scuola di danza, viene completamente trasformato in un appartamento da sogno. 

Gli interventi effettuati sono stati di diversa natura e ci hann permesso di mettere in campo tutte le professionalità e competenze necessarie per l buona riuscita del progetto di cui disponiamo, ovvero:

  • opere murarie
  • cartongessi
  • recupero stucchi esistenti
  • recupero e riposizionamento delle piastrelle originali
  • conservazione e ripristino  parquet originale
  • posa delle pavimentazioni
  • tinteggiature con finiture di pregio
  • carta da parati
  • pannellature di rivestimenti con texture di pregio



La doppia altezza del soffitto è stato sfruttata attraverso una soppalcatura e la divisione in vani attraverso pareti in cartongesso. tali ambienti sono raggiungibili con una bella scala di design con struttura portante in ferro verniciato e gradini sagomati in legno multistrato.

Il piano di sotto è stato ristrutturato rispettando e recuperando gli eleganti stucchi esistenti.

Per le pavimentazioni del corridoio, sono state riutilizzate le caratteristiche mattonelle originariamente posate in altre stanze mentre per l'ampio salone, si è optato per la fresatura del parquet originale in noce scuro, ricavandone una geometria centrale come fosse intagliato, bordato e completato con la posa di parquet chiaro nel resto dell'abitazione.

nel corridoio, la soluzione per le finitura delle pareti è stata la posa di carta da parati di prestigio, con texture tessuto chiaro a impreziosire il total white di grande impatto ed eleganza.

Di seguito la gallery ripercorre la ristrutturazione dai primi momenti (demolizioni e prime opere murarie) fino alla consegna dell'appartamento perfettamente rifinito.

 

 

 

SALA ESPOSITIVA
43100 PARMA - Via G.Meazza, 36/A 

(Area Ex Salamini)

Tel. Uff. 0521.481.925
Tel/Fax Casa:0521.24.21.64

Cell. 338.90.70.873 - Enrico Vernizzi
Cell. 348.79.56.860Raffaele Vernizzi

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Google+

Vuoi rinnovare casa? Compila il modulo e contattaci subito